Termini e Condizioni

SPEDIZIONI

Le spese di spedizione verranno calcolate in base al peso ed al volume degli articoli ordinati.

I tempi di consegna in genere per ordini fino a 30kg vanno da 1 a 2 gg lavorativi mediante corriere espresso, 1-2 gg di più per oggetti voluminosi.

Allevamento Papàgajo non puó essere ritenuto responsabile di ritardi non dipendenti dalla Nostra volontà, ma da inefficienze o ritardi dei corrieri.

MODALITÁ DI PAGAMENTO

Gli acquisti su PAPÁGAJO E-SHOP possono essere effettuati in diversi modi:

  • pagamento con conto PayPal o Carta di Credito
  • pagamento con bonifico bancario anticipato
  • pagamento con versamento su carta Poste-Pay
  • pagamento con vaglia postale anticipato

PayPal o Carta di Credito

Verrete reindirizzati sul portale PayPal dal quale sarà possibile effettuare il pagamento on-line tramite il proprio conto PayPal o con Carta di Credito.


L’invio di quanto ordinato avverrà solo al ricevimento della notifica di pagamento.

Bonifico bancario anticipato

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato da effettuare a:

Allevamento Papàgajo di Barbera Giovanni
BANCA B.C.C. dell’AGRO BRESCIANO sede di GHEDI (BS)
IBAN IT 80 S 08575 54570 000000012879

Inserire il numero d’ordine nella causale di versamento.
Successivamente inviare la contabile dell’avvenuto pagamento a info@papagajo.it, l’invio di quanto ordinato avverrà solo al ricevimento della notifica di pagamento che dovrà avvenire entro 7(sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.
Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Poste-pay

Effettuare il versamento su carta Poste-Pay nr. 5333171022998088 intestata a BARBERA GIOVANNI, cod. fisc. BRBGNN66M07E526Q.
I beni ordinati dal cliente verranno spediti al ricevimento della ricevuta di pagamento da inviare a info@papagajo.it

Vaglia postale anticipato

Effettuare un vaglia postale con beneficiario:

Allevamento Papàgajo di Barbera Giovanni
via Squadretto n. 10 25024 LENO (BS)

Inserire il numero d’ordine nella causale del vaglia.
I beni ordinati verranno spediti solo dopo l’avvenuto incasso del vaglia postale.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Allevamento Papàgajo una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
Modalità di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto di recesso non si applica ai prodotti alimentari e non sigillati se aperti
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, viti, ecc.); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente
  • Allevamento Papàgajo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate

Riconsegna merce
La riconsegna della merce è a carico del cliente.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Allevamento Papàgajo provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato meno le spese di spedizione e accessorie, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario.
In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (cod. IBAN del conto dell’intestatario).
Le spese di spedizione e le altre spese accessorie non sono rimborsabili con il diritto di recesso.

Condizioni per cui decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in Allevamento Papàgajo accerti:

  • l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali, parti, …)
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, Allevamento Papàgajo provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione realmente sostenute.